Emergenza Sanitaria COVID-19

Tre importanti realtà dell'imprenditoria romana hanno deciso di sostenere la missione, donando alla Sezione Roma Trionfale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, fondi necessari all'acquisto di un pulmino nove posti, che consentirà di raddoppiare il numero di bisognosi raggiunti dai volontari.

Il nobile gesto di Elettronica s.p.a., Felpharma s.r.l. e dello Studio Legale Salata è andato oltre tutte le problematiche legate allo stallo dell'economia nazionale e conferma che la ripresa sarà possibile anche grazie ad una sinergia che coinvolga tutti player che dimostrano di avere a cuore il sociale.

1° Squadrone Volontari a Cavallo

I volontari del 1° Squadrone a Cavallo, durante l'emergenza sanitaria covid-19 sono stati impiegati in servizi di consegna dei beni di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose del territorio facente parte al XV Municipio.
Tale servizio sotto l'egida dell'assessorato alle politiche sociali del XV municipio diretto dal Presidente dott. Simonelli, ed in cooperazione con il gruppo scout Roma 20 FSE della Parrocchia San Giuliano Martire, venne svolto due volte a settimana con l'ausilio di due mezzi furgonati 9 posti.
Il primo mezzo di servizio della Sezione Roma Trionfale è operativo dal 4 Maggio , ed è stato acquistato attraverso le donazioni di tre importanti realtà dell'imprenditoria romana che hanno deciso di sostenere la nostra missione donando al 1° Squadrone Volontari a Cavallo al fine di consentire il raddoppio del numero di bisognosi raggiunti dai volontari per la consegna di generi di prima necessità.
Terminata l'emergenza pandemica, il mezzo rimarrà a disposizione del 1° Squadrone a Cavallo per agevolare le missioni in cui è solitamente impegnato in attività di monitoraggio delle aree verdi, assistenza alla popolazione, rappresentanza, formazione in coordinamento con le istituzioni e le altre associazioni presenti sul territorio
Il secondo mezzo è stato messo gratuitamente a disposizione dal Gruppo Scout FSE 20 di San Giuliano.

Galleria immagini

ANC Roma Trionfale